Organizzazione

L’organizzazione è della Pro Loco Zumellese APS  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Mele A Mel e un Comitato formato da alcuni membri dei gruppi frazionali che storicamente hanno partecipato alla manifestazione.

La Pro Loco coordina e cura l’organizzazione di tutta la manifestazione e la scelta degli espositori “commerciali” sulla base dei requisiti del regolamento, atto a garantire lo spirito della genuinità della manifestazione.

L’Associazione Mele a Mel si occupa di tutto quanto concerne la mela: esposizioni e dimostrazioni pratiche di coltivazione, produzione e lavorazione nel contesto del Parco di Villa Guarnieri, un’oasi dedicata alla mela di produzione locale.

L’Amministrazione partecipa per gli aspetti burocratici, amministrativi e logistici che non appaiono ma sono importanti per le attività che si svolgono in paese, anche se solo per un week-end.

Proloco Zumellese

Comune di Borgo Valbelluna

Associazione Mele a Mel

Ma la grande forza sono tutte le frazioni partecipanti e le associazioni del territorio che animano i cortili e permettono di rendere unica questa manifestazione.

Frazioni di Mel partecipanti:

Carve – Carve Viva

Col – Gruppo Laghet

Farra – Cral Farrese

Gus

Marcador

Pagogna – Gruppo Laghet

Pellegai

Samprogno

Valmaor – Negrisia

Villa di Villa – Villa Favilla

Associazioni del territorio partecipanti:

ADS Gemelle

Arte Nuova – Associazione culturale

Associazione Mele a Mel

ASD Borgo Valbelluna

Casa Della Musica Zumellese

Corale Zumellese

Facciamo Centro

G.F. per la Chiesa di Col

Gruppo Gusela e Fil

Gruppo Teatrale Zumellese

Insieme si può

La Piave 2000

Lions Club – F. Castello di Alboino